Descrizione
La maturazione delle Albicocche Cibo del Paradiso si ha tra la fine di giugno e gli inizi di luglio;la fruttificazione è sui rami nati da gemma a legno, che dopo uno o due anni daranno i frutti (dardi) e rami misti cioè che portano sia gemme a legno che gemme a fiore.
L’albicocco Cibo del Paradiso è di media produttività e di media scalarità di maturazione (le albicocche non maturano tutte in un unico periodo) i frutti Cibo del Paradiso hanno scarsa resistenza alle manipolazioni.
La forma dell’albicocca è oblata, leggermente asimmetrica, apice leggermente depresso, cavità peduncolare mediamente ampia e profonda, linea di sutura leggermente incavata.
La buccia è liscia, di colore giallo chiaro-biancastro, sovracolore rosso lieve-rosa vicino alla cavità peduncolare, lenticelle scarse e di medie dimensioni.
La polpa è di colore giallo chiaro o biancastra, poco soda, tessitura fine, semi aderente; ha la cavità al nocciolo ampia. Il nocciolo è medio-grande, piatto, apice appuntito e base mediamente larga, carenatura mediamente rilevata con il sapore della mandorla leggermente amaro.
Sapore dell’albicocca Cibo del Paradiso è eccellente, dolce e di media acidità.
CHI SIAMOCONTATTIORGANIZZAZIONEBIOLOGICOPRODUZIONECERTIFICATIDOVE SIAMO
Sync: 11:40 - 10/11/2021
Il Tuo IP: 207.46.13.169
(dal 10/03/2010)