--- La produzione

 

La Medisoul S.p.A. non è solo commercializzazione.

La produzione:

L’area di produzione, sita nella zona vocata dell’agro di Mazzarrone, nella contrada Sciri Sottano, insiste su una superficie di circa 178 ettari, in unico corpo aziendale. La coltivazione dell’uva da tavola viene effettuata seguendo i principi della lotta integrata, grazie al contributo di tecnici aziendali che si occupano altresì della elaborazione dei piani di fertilizzazione distinti per le diverse varietà ed i diversi lotti di produzione.

Medisoul ha voluto scommettersi ancora una volta inserendo anche la produzione di pesche nettarine, albicocche, platerine e pesche pomodoro di cui la stessa ha acquistato il brevetto che gli permette di avere l' esclusiva della varietà.

Già dal 2007 la produzione della azienda agricola è interamente condotta secondo quanto previsto dallo standard GlobalGap, ottenendo annualmente la certificazione da Enti preposti. L' azienda da quest' anno è in conversione bio.

Il prodotto viene confezionato direttamente in campo o presso un magazzino di lavorazione di circa 2000 mq, sito all’interno della sede operativa della Medisoul in contrada sciri sotto; la moderna linea di condizionamento presente in magazzino consente di effettuare vari tipi di confezioni per adattarsi alle diverse esigenze della clientela. La struttura è dotata inoltre di celle frigorifere, di refrigerazione rapida per la merce in partenza e di frigoconservazione.

Il territorio dell’azienda ricade fra quello delimitato IGP, al cui consorzio di tutela è iscritta come produttore e confezionatore.

Chi siamoContattaciOrganizzazioneBiologicoLa produzioneCertificazioni

Copyright: Medisoul S.p.A. 

Per informazioni

spedire una e-mail a:

info@medisoul.it

( dal 2010 )